SVILUPPO DI UNA STRATEGIA SOCIAL.

Social Networks.

Quali sono i canali social migliori per le tue comunicazioni? Dove si aggrega virtualmente il tuo pubblico? Ha un luogo prescelto? 
Scopri la strategia giusta per te!

IN COSA CONSISTE

ANALISI DI PROGETTO.

Dopo un primo incontro propenso ad approforndire, analizzare e valutare insieme al cliente la reale fattibilità del progetto stesso, riteniamo necessario, per poter realizzare una comunicazione efficace online sui social media, poter analizzare e condividere, insieme al cliente, alcune informazioni fondamentali che permetteranno la definizione e progettazione di una strategia social ad hoc: mission, vision, valori, pubblico e obiettivi.

Pensiamo che il nostro compito sia quello di fornire prima di tutto la consulenza necessaria e di supporto per andare ad affrontare o approcciare il ``mondo SOCIAL``.

01

DEFINIZIONI CANALI SOCIAL.

- Quali sono i canali social migliori per le tue comunicazioni?
- Dove si aggrega virtualmente il tuo pubblico?
- Ha un luogo prescelto? Facebook, Twitter, Youtube ..?
- Sono necessari tutti?

Dalla fase di analisi, sulla base degli obiettivi e informazioni condivise, è possibile trovare le risposte a queste domande e definire il miglior mix di canali social da scegliere per la tua strategia.

02

CONTENT MANAGEMENT.

Definiti obiettivi e canali social, è necessario creare e curare contenuti ad hoc per raggiungere il tuo pubblico, coinvolgerlo e renderlo partecipe. Ogni canale ha il suo linguaggio e le sue peculiarità, per questo è fondamentale sviluppare un piano di Content Marketing che prevede:

- definizione dei contenuti e idee che il brand può e desidera veicolare;
- definizione del piano editoriale settimanale e/o mensile per ogni social;
- creazione del documento di knowledge base.

03

COMMUNITY MANAGEMENT.

L' attività di Community Management consiste nell'attuazione e sviluppo del piano di comunicazione secondo i contenuti ed il piano editoriale concordato con il cliente.

Questa fase vede la reale realizzazione di quanto studiato e progettato nelle fasi precedenti e comprende:

- creazione o sistemazione pagine dei canali social ufficiali;
- gestione delle pubblicazioni;
- gestione della community.

04

REPORTING.

Con cadenza periodica, infine, riteniamo utile raccogliere e verificare i dati per poter valutare l'andamento delle attività, attraverso i KPI stabiliti, in base agli obiettivi concordati e valutare eventuali cambiamenti e/o nuove attività secondo un approccio ``try, learn,act``.

03

VUOI UN'ANALISI GRATUITA?

Richiedila ora

Utilizzando questo modulo confermi di aver visionato la policy privacy e accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

X