Analisi e preventivo
sempre GRATUITI!
Chiamaci
+39 0362 351087
Back

Sito internet professionale. Perche averlo?

Buongiorno cari utenti,
bentornati nella nostra Rubrica della comunicazione.

Oggi voglio dedicarvi qualche mia parola sui SITI WEB PROFESSIONALI e sul motivi per il quale è necessario averlo, ricordandovi prima di tutto che in Italia oltre 36 milioni di persone lo usano quotidianamente sia con connessioni da PC che da mobile (telefoni + tablet) che si inseriscono nel mercato più grande del mondo.

Detto questo ma perchè dobbiamo averlo?

1. Accentratore di contenuti
E’ il nostro primo biglietto da visita che al di là del nostro modo di lavorare ci presenta e da un’immagine della nostra azienda o attività, anche il non averlo ci da un’immagine negativa, che se lo uniamo al fatto che riesce a darci una visibilità illimitata grazie alle connessioni dirette con Google, Facebook, Twitter, Youtube e tutti i vari social networks diventa il motivo principale e fondamentale.

2. E’ un negozio aperto tutto il giorno
Ebbene si per 24h tutti i 365 giorni dell’anno riesce a dare a tutti gli utenti le informazioni, se comunicate nel modo corretto, sui nostri prodotti o servizi.

3. Opportunità commerciale
Non per tutti ma per molti può essere addirittura uno strumento di vendita diretto, visti i dati in continuo aumento anche in ITALIA, di un prodotto ma anche di servizi come prestazioni professionali, corsi, etc…

 

Ci sarebbero poi molti altri aspetti fondamentali per avere un SITO WEB PROFESSIONALE ma questi tre secondo il mio parere bastano già per farvi comprendere il motivo per cui nel 2019 per chi possiede un’attività è necessario averlo.

Mi soffermo solo su un’ultimo punto che ho richiamato più volte in queste poche righe e mi riferisco al fatto di averlo PROFESSIONALE, che non vuol dire necessariamente di svilupparlo in modo totale da un professionista del settore ma quanto meno avere da lui una consulenza sulla parte di COMUNICAZIONE che deve avere.

In conclusione un sito può essere sviluppato gratuitamente, da un amico, da un professionista o da una grande web agency ma quello che non deve mai mancare è il saper identificare e comunicare quello che rispecchia la vostra realtà professionale.

Spero che anche questo articolo vi sia piaciuto e invito a continuare a seguirci.

Richiedi un preventivo e la tua analisi GRATUITA.

Buona serata
Gabriele Barzaghi
info@menuder-communication.it
3383374547

Apri la chat!
Hai bisogno di aiuto?
Menuder Communication
Ciao! Scrivimi su whatsapp di cosa hai bisogno.