SVILUPPO DI UNA STRATEGIA BRANDING.

Archetypal Branding.

Oggi, per avere successo, E’ necessario che il tuo brand entri in connessione emozionale con i tuoi consumatori.

IN COSA CONSISTE

ANALISI DEL BRAND.

Il nome o segni distintivi attraverso i quali un'impresa contraddistingue il proprio prodotto? No, c'è molto di più!

Un brand rappresenta un'esperienza complessa, ricca soprattutto di significati emotivi.I brand, come le persone, hanno un nome, una personalità, un carattere, una reputazione. Non vendono semplicemente prodotti e servizi, ma sono in grado di aiutare le persone a soddisfare i propri bisogni umani entrando in connessione emozionale e motivazionale con loro.

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COPYWRITING – MISSION, VISION, VALORI E MANTRA.

Declinare il proprio valore archetipo negli elementi che guidano l'azienda e il proprio brand: Mission, Vision, Valori e Mantra.

Brainstorming, condivisione ed editing dei contenuti che permettono al tuo brand ed azienda di comprendere a fondo e comunicare:

- La tua ragion d'essere. Perché esisti?
- Il tuo sogno futuro. A cosa aspiri?
- I valori guida. Come ti comporti?

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IDENTIFICAZIONE ARCHETIPI.

Le idee innate e predeterminate nell'inconscio collettivo umano, aspetti comuni della psiche che ci rendono simili gli uni agli altri e ci portano ad identificarci ed agire.

Gli archetipi sono attivatori di emozioni, in grado – attraverso un'emozione universale – di metterci in contatto con una narrazione personale, legata alle nostre esperienze di vita, e di orientare percorsi di azioni: acquisto di un prodotto/servizio, richiesta di preventivo e contatto.

L'archetipo diventa un elemento di differenziazione e di rilevanza. Fornisce il link mancante tra consumatore e vendite, fornendo un'intangibile esperienza di significato e di riconoscimento nel brand, che incide nel processo d'acquisto. Aiuta a creare un legame relazionale con gli stakeholders, ad un livello inconscio.

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COMUNICAZIONE.

Una volta compresa e definita la propria vera ed innata identità, è fondamentale declinarla attraverso forme di comunicazione che parlino alle persone e riescano a raggiungere le loro emozioni e motivazioni inconsce:

- Web
- Social
- PR

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